Lucca

Prima gita domenicale, dopo un inverno parecchio piovoso. Si va a Lucca e, dopo avere perso il treno, si trova il modo di prenderne un altro con una coincidenza a Viareggio. Come si dice dalle mie parti, o di pizzo o di cchiattu, ci siamo riusciti.

Scopriamo il concetto di bici + treno

Nel frattempo arriviamo a Viareggio, che scopriamo essere nota soprattutto e quasi unicamente per il carnevale. Nella mezz'ora di tempo per aspettare il treno per Lucca ci imbattiamo in  Obi-Wan Kenobi, Dart Fener, maestri Yoda, uomini elefante, pseudo trans, e aspiranti metallare che si truccavano in stazione..

aspiranti metallare si truccano a Viareggio

Finalmente arriviamo, e scopriamo che Lucca è una bella città. Cominciamo con un giro in bicis ulle mura. Una giornata ben spesa, e soprattutto rilassante, tra passeggiate, un pranzo piacevole e quel vino che subito dopo ha dotato il viaggio in bicicletta di una terza dimensione: lo zigzag.

In giro sulle mura di Lucca

Statua in onore di Alfredo Catalani, compositore lucchese.

Esperimento mal riuscito di panning.

La mia preferita la lascio alla fine, perché è quella che secondo me rende meglio di tutte il senso della giornata, e di questa città: la spensieratezza dei vecchi che seduti parlano delle cose successe nella loro vita e la voglia di guardare  avanti dei giovani che passeggiano per la strada. Buona domenica a tutti voi.

Vecchi e giovani, Lucca (LU)
Powered by Blogger.